Chi siamo

Lo Studio Legale Leone nasce negli anni ‘70, alla guida dell’avvocato Francesco Leone, diventando in poco tempo uno studio di riferimento, sia nel settore civile che penale. Nel corso degli anni, l’avvocato Francesco Leone si è reso protagonista dei più importanti processi, compresi quelli della cosiddetta “tangentopoli”. L’avvocato Francesco Leone, inoltre, si è sempre impegnato nelle attività associative e rappresentative dell’Avvocatura: è stato eletto nel Consiglio dell’Ordine per oltre venti anni, ricoprendo anche la carica di Presidente nonchè fondatore della Camera Penale, della quale è stato Presidente e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale.

Lo Studio ha poi avuto un ulteriore slancio professionale con l’arrivo dei due figli entrambi entrati nell’agone forense giovanissimi.

 

L’avvocato Angelo Leone si occupa del settore penale ed ha ricoperto il ruolo di Segretario della Camera Penale di Benevento oltre ad essere stato commissario per gli esami di abilitazione alla professione forense nella sessione 2017/2018, è stato cultore di diritto penale presso l’Università degli Studi del Sannio ed ha partecipato a diversi convegni in qualità di relatore.

 

L’avvocato Biancamaria Leone si occupa del settore civile ed è specializzata in diritto di famiglia e dei minori. Lo Studio, che opera come un’associazione professionale, dispone di un’ampia superficie di circa 350 metri quadri dislocati su due piani, nel quale collaborano diversi avvocati, tra penalisti e civilisti. Lo Studio è attento a fornire al cliente un servizio connotato da professionalità, specializzazione e competenza.

01.

Professionalità

La professionalità, la serietà ed il rispetto dei principi etici costituiscono la chiave di successo del nostro lavoro.

02.

Disponibilità

Grazie ai continui aggiornamenti ed al team di cui ci avvaliamo, riusciamo a prestare assistenza in molti campi del diritto, sia penale che civile.

03.

Innovazione

In un contesto tecnologicamente mutevole come quello odierno, anche la professione forense si evolve e guarda, sempre più, verso nuovi orizzonti ed è per questo che ci serviamo di tutti gli strumenti più innovativi dal PCT (Processo Civile Telematico) agli attuali sistemi previsti dalla Legge atti a garantire la tutela della privacy dei clienti.

I nostri professionisti

LA VOSTRA SCELTA

Settore Penale

Avv. Angelo Leone – Patrocinante in Cassazione
Avv. Grazia Luongo
Avv. Carmela Esposito
Avv. Mario Palmieri
Avv. Floriana Pellino
Avv. Giovanna Coppola
Avv. Chiara Palombaro

Settore Civile

Avv. Biancamaria Leone – Patrocinante in Cassazione
Avv. Gianluca Maraschiello
Avv. Alessandra Meccariello
Avv. Sebastiano Maraschiello
Avv. Alberto Paolo Di Flumeri